SUL SOFA' DI CHICCA c'è':
Clarissa Burt (PPD ‘14)
Clarissa Burt

La sua vocazione è migliorare le condizioni di vita delle donne. Per questo ha fondato a Los Angeles T.E.N. The Envelopment Network eEnvelopHer.com Motivational Media for Women, una piattaforma mediatica online dedicata alla donna, con lo scopo di dare un forte senso di autostima tramite una precisa filosofia: “Look Good, Feel Good, Be Good and Greater Good”. Il suo libro The Self-Esteem Regime sarà presentato a marzo 2016. È Beauty Editor di pubblicazioni internazionali, firma articoli su testate giornalistiche di primo piano.
La linea Clarissa Burt Hair, estensioni e accessori per i capelli, è stato lanciato quest’anno a Hollywood con grande successo e presto sarà presentata la linea di prodotti Made in Italy Clarissa Lifestyle.
La sua carriera come top model di livello internazionale inizia dopo i 18 anni quando si trasferisce da Manhattan a Milano e appare su copertine prestigiose quali Harper’s Bazaar, Vogue, Cosmopolitan.
Sfila in passarella a Milano, Roma, Parigi, New York e Giappone. Volto delle linee cosmetiche di Revlon, Dior, Carità, Helena Rubenstein, per 10 anni è stata testimonial per la Orlane Cosmetics. Nel 1999 ha fondato, in Italia, Clarissa Burt Productions con cui ha prodotto importanti eventi mediatici.
Ha recitato in oltre 20 film e, dal 2011 è stata nominata Ambasciatrice Americana per la campagna “Walking Africa” che ha visto vincere alle donne africane il Premio Nobel per la Pace. Nel 2003 Clarissa è stata ricevuta in due udienze private da Papa Giovanni Paolo II per il suo lavoro nel sociale. Nel 2014 viene premiata a Profilo Donna e diventa Ambasciatrice del Premio Internazionale Profilo Donna negli USA.
Nel 2015 diventa Membro del board della Fondazione Italia-USA e Presidente Confimprese World.

Un curriculum variegato e una vita intensa
vissuta con grande slancio ed entusiasmo sempre in primo piano grazie alla sua verve, alla sua bravura e alla sua bellezza...

Molto gentile, grazie!

Moda, cosmesi, cinema, eventi e comunicazione in che ambito ha trovato maggiori soddisfazioni e crescita personale? 

Tutto per me è stato importante, ma c’è una parte di me sempre alla ricerca di nuovi stimoli mentre sto facendo una cosa, sto già pensando alla prossima! E’ importante per me non stare mai ferma e avere sempre progetti nuovi da seguire.

Oggi Lei ha messo a frutto tutte le sue esperienze ed è diventata anche una imprenditrice, con interessi sia in America che in Italia.
Ci ha anticipato a Profilo Donna che ha in cantiere il lancio di alcuni prodotti Made in Italy “Clarissa Lifestyle” legati alla sua notorietà di attrice e modella di successo, che per tanti anni l’hanno vista protagonista sulle copertine dei più prestigiosi magazine a livello internazionale. Di che cosa si tratta?  

Sono rimasta in contatto con aziende italiane anche quando sono tornata a vivere negli U.S.A. e, con alcune di loro, ho deciso di collaborare e ho creato il brand Clarissa Lifestyle; inizio a gennaio con il lancio di una linea di abbigliamento femminile che verrà venduta nelle televendite della QVC, un circuito televisivo americano a livello internazionale che fa enormi fatturati, ma proporrò in seguito anche altri prodotti.

La sua vita ora è dedicata anche a migliorare le condizioni di vita della donna. Molto interessante l’idea della piattaforma mediatica EnvelopHer.com Motivational Media for women per stimolare l’autostima delle donne. Ci può raccontare come funziona? 

È una piattaforma che mette in contatto le donne, una sorta di sorellanza che sostiene, informa e consiglia le donne in tutti gli ambiti del quotidiano; dalla famiglia al lavoro, dalla casa al benessere.
E’ un punto di ritrovo dove ci si confronta, ci si aiuta e dove ci sente fra amiche!

Andando a ritroso nel 2011 è stata Ambasciatrice Americana per la campagna “Walking Africa” che ha visto vincere alle donne africane il Premio Nobel per la Pace...

Ho avuto l’onore di essere stata invitata in questa occasione per divulgare l’importante messaggio della campagna “Walking Africa” negli U.S.A.
Ho conosciuto la carovana di donne Africane al Parlamento Europeo a Bruxelles e le loro storie così toccanti e la loro forza, nonostante le difficoltà della loro quotidianità, sono state per me una lezione di vita che non dimenticherò.

Sappiamo che Lei si è sempre occupata di temi sociali, tanto che nel 2003 è stata ricevuta in due udienze private da Papa Giovanni Paolo II per il lavoro svolto. Cosa ricorda di questo incontro straordinario?  

Papa Giovanni Paolo II è stato uno degli incontri più importanti della mia vita.
Era sempre stato un mio sogno incontrarlo e ringraziarlo per tutto il bene che ha fatto a così tante persone.
Ricordo che mi ero vestita che sembravo quasi una suora; ero emozionatissima al suo cospetto!
Sono contenta che ora sia Santo!

Infine per l’anno prossimo sta organizzando un evento per l’8 marzo con l’Istituto italiano di Cultura Italiano a Los Angeles al quale parteciperanno illustri personaggi che prevede anche uno spazio importante per Profilo Donna per presentare le attività del progetto, senza dimenticare le eccellenze del territorio.

Sì sarà un’occasione concreta per alimentare il gemellaggio tra Italia e U.S.A. e portare non solo persone in Italia dall’America, ma anche viceversa.
Realtà lontane, ma con opportunità di cultura e business come l’Italia e gli USA sono davvero molto stimolanti!

 
Powered by Main Street Modena